Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2011

Karate made in Campania sbanca la Turchia

Il 24° Torneo Internazionale “Bosphorus Cup”, ha visto la formazione Azzurra, opposta ad altri 14 paesi tra cui Francia, Turchia ed Egitto, ottenere 10 medaglie 3 oro, 6 argento e 1 bronzo. Questi i risultati degli atleti della ns. regione molti dei quali “in divisa”:

Kata a Squadre Oro per Lucio Maurino FF.GG

Kumite indiv/le: Oro cat 67 kg Mauro Scognamiglio Forestale

Kumite a Squadre maschile: medaglia d’argento per Ciro Massa FF.OO Mauro Scognamiglio Fores. Alessandro Nardi Champion Center

Questa competizione si è rivelata un ottimo test di verifica in prospettiva del Campionato d'Europa Seniores in programma a Zurigo (Svizzera) dal 6 al 8 maggio p.v.

La scorsa settimana nel corso dello Stage Internazionale Karate All Stars si è tenuto a Caserta, un interessante dibattito sul primato dei gruppi sportivi militari che contribuiscono a tenere alto il tricolore nelle competizioni di alto livello. Anche stavolta la conferma è arrivata dal Karate che nelle società sportive della Campania trova una filiera produttiva degna del premio al valor civile. Infatti dietro le medaglie c’è l’instancabile lavoro dei tecnici che propongono la ns. disciplina come altamente educativa e atta a prevenire le malattie tipiche del ns. tempo.

Sempre in Turchia dal 04.06.2011 al 05.06.2011 si terrà il 9° Campionato Europeo a Rappresentative Regionali - Under 18/Over 18 - Squadre - M/F. La ns. regione per motivi economici non parteciperà nonostante le vittorie nelle fasi di qualificazione. Questo impone a noi addetti ai lavori una seria riflessione sul reperimento delle risorse e sulla destinazione di esse. La Federazione continua a subire decurtazione dei contributi Coni e ciò si riflette sull’attività dei Comitati che devono ripensare le strategie per coesistere nel complesso sistema delle attività sportive gravate da una pesante crisi finanziaria e sociale.

Nessun commento:

Posta un commento