Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2011

Coppie d’Assi di gendolavigna Giuseppe Addetto stampa karate fijlkam campania

Coppie d’Assi Commento al Campionato Italiano Cadetti 2011 et al.

L’edizione 2011 del Campionato Italiano Cadetti Maschili di Kumite 2011, è stata vinta dal Champion Center di Massimo Portoghese da Secondigliano (Na). Al secondo posto a sole due lunghezze, lo Shizoku Karate di Emilio Fotino da Avellino. Questi bravi tecnici Campani invidiatici da tutta la penisola, formano una vera Coppia d’Assi ai vertici del karate nazionale da oltre un decennio. I loro preparatissimi atleti impegnati in tutte le categorie e in ogni classe d’età sono il frutto dei sacrifici e del lavoro di questi due grandi professionisti che hanno fatto della “via della mano vuota” il proprio stile di vita. Come gli altri tecnici campani presenti in 6 posizioni sulle prime venti, un vero poker d’assi e di più !!! Essere un asso o avere un asso nella manica sono espressioni idiomatiche (pane quotidiano per gli studiosi delle talk-therapy) che da sempre indicano persone che hanno una marcia in più. E sanno costruirsi uno staff, che diventa indispensabile ad alti livelli. Al contrario di persone che non hanno fegato oppure la testa fra le nuvole oppure gufano sulla pelle altrui ma poi abbassano la cresta etc. ma questi sono citazioni … loro! Passiamo alla doverosa citazione dei protagonisti di questo soleggiato week-end 24 e 25 settembre 2011 a Colleferro(Rm)

-Longobardi Pasquale Champion Center(Na) Argento cat. 94 kg

-Chierchia Enrico Champion Center (Na) Argento cat. 84 kg.

-Serpico Antonio Champion Center(Na) Oro cat. 76 kg.

-Lima Emilio Shizoku Avellino Bronzo cat. 68 kg.

-Acerbo Vincenzo Oro e Colella de Santis Luca Argento cat. 61 Kg. Shizoku Avellino

-Ascolese Armando Shirai S. Valentino(Sa) Bronzo cat. 55 kg.

-Orefice Natasha Champion Center(Na) Oro cat. 48 kg.

-Strano Erika Universal center(Na) Bronzo cat. 53 kg.

Anche questi ragazzi/e avevano l’Asso nella manica e hanno accumulato punti preziosi per la Graduatoria (http://www.fijlkam.it/fileadmin/Image_Archive/classifiche/karate/GraduatoriaGenerale__CA-JU-U21_15set2011.pdf) e l’appuntamento per i migliori è ai prossimi Campionati Mondiali di Malesia in Ottobre. Complimenti a voi ai vs. Maestri, team e tifosi! Le società di Napoli e provincia a nome del V. Presidente Nicola Mirabella e di tutta la Consulta, sono grate al Prof. Sergio Roncelli e a tutta la redazione di Coni Notizie per l’attenzione e la pubblicazione dei risultati degli atleti napoletani. Karate e Coni altra coppia d’assi! Per tutti i tecnici, gli arbitri e gli atleti del Ctr: non dimenticate l’appuntamento a Ponticelli per il 02 ottobre alle 9.00 al lavoro tutti in Kimono!!!

Un'altra coppia d’Assi che dobbiamo citare è quella formata dal V. Presidente delle Fijlkam Prof. Giuseppe Pellicone e dal D.T della Nazionale di karate Prof Pierluigi Aschieri. Il primo recentemente ospite e docente al Corso d’Aggiornamento Insegnanti Tecnici e Ufficiali di Gara della campania per l’anno 2011-2012 ci ha affidato i commenti dell’evento che previa approvazione del comitato di redazione saranno pubblicati su Athlon.net. Il secondo interverrà al Congresso “La Gestione dell’ atleta nel terzo millennio” organizzato dalla Sportivart a Portici(Na) il 30/09/2011 con un intervento sulle “Funzioni cognitive e motricità negli Sport da Combattimento”. Crediamo che la presenza di personaggi di tale caratura internazionale in eventi organizzati nella ns. regione (e per il bene della ns. amata regione!) riesca a coniugare attività culturale, sportiva e perché no turistica. Come abbiamo fatto benissimo l’anno scorso in occasione dell’ ”Open campania Internazionale di Karate”. La prossima edizione del 10 e Dicembre 2011 si preannuncia ancor più impegnativa sotto l’aspetto organizzativo - gestionale al cospetto di numeri da brividi. Turismo e karate un’altra coppia d’Assi!

E dopo tutte queste coppie, doppie coppie e poker vi invito a visitare il sito http://www.opencampania.org/ oppure la ns. pagina Facebook http://www.facebook.com/groups/52030074890/ per gli opportuni aggiornamenti. SalutiàGG

Nessun commento:

Posta un commento