Cerca nel blog

martedì 13 settembre 2011

Karate ai Campi Flegrei


Coniugare sport e turismo nella splendida cornice dei Campi Flegrei non è un impresa facile. Eppure il karate campano Fijlkam nel 2010, con oltre 1000 atleti e la sostanziosa flotta di accompagnatori al seguito, ha segnato un altra vittoria. Stavolta nel campo dell'intrattenimento turistico - culturale. Numerose presenze di delegazioni estere, l’approssimarsi delle festività natalizie e gli ottimi collegamenti con porti, ferrovie ed aeroporti fanno del 3° Open Campania Internazionale di Karate un evento unico nel suo genere. Infatti numerosi sponsor ci hanno contattato per affiancarci nella 3^ edizione che si preannuncia formidabile per adesioni ed eventi collaterali e che si svolgerà al Palabutangas di Monteruscello(Na) nei giorni 10.11/12/2011. Sono previsti infatti gite e visite guidate, mostre e fiere con prodotti tipici locali. Il tutto sotto l’attenta guida dell’Associazione degli Albergatori della zona flegrea.

Intanto Sabato 17 e Domenica 18 Settembre 2011 presso L’Agave Hotel Residence Inn sito in S.S Domiziana Km 53+390 Pozzuoli (Na) http://www.agavehotel.it/it/ tel. 0815249961 si svolgerà il Corso d’Aggiornamento obbligatorio destinato agli Insegnanti Tecnici e Ufficiali di Gara del Karate Campano Fijlkam. Oltre agli staff politici e tecnici regionali, saranno presenti Il V. Presidente Prof. Giuseppe Pellicone fresco di nomina alla presidenza onoraria della Federazione Karate del Mediterraneo, il M° Salvatore Nastro Consigliere Nazionale e il M° Pietro Antonacci Arbitro Mondiale.

Il Comitato guidato dal M° Nicola Mirabella è grato alla proprietà dell’ Hotel Agave per aver concesso per quest’evento la nuovissima sala “Delphin” che ha la caratteristica di essere modulabile e soddisfare le varie tipologie di richieste per gruppi in formazione, congressi e seminari.

Come di consueto le lezioni saranno dedicate alla messa a punto dei regolamenti di gara e allo studio delle nuove strategie per tenere alto il nome dell’Italia nelle due specialità, Kata e Kumite, alla luce delle vittorie Mondiali ed Europee delle ultime stagioni. La ns. regione è la prima nella classifica nazionale per numero di vittorie anche grazie ad una puntuale e moderna formazione dei suoi quadri tecnici nel rispetto dell’identità della ns. disciplina.

Per info e contatti http://www.fijlkamcampania.it/

Addetto Stampa Dott. Giuseppe Gendolavigna


Nessun commento:

Posta un commento